SEE THE SEA --> L’immaginazione fa il paesaggio


Il mare sarà raccontato dall’artista Enrico Bacci all’interno di una location d’eccezione: il Museo Tecnico Navale spezzino diretto dal Capitano di Vascello Massimo Antonio Polacci.


Tra mosaici ispirati ad antichi navigatori, carte geografiche, modelli di navi, polene, cimeli dei primordi della radiotelegrafia, armi subacquee e molto altro ancora si snoderà, infatti, il percorso espositivo «See the sea. L’immaginazione fa il paesaggio»: circa cinquanta opere realizzate dall’artista toscano Enrico Bacci.
La mostra personale sarà un viaggio suggestivo nei mille modi in cui leggere il mare: territorio di pace ma anche di guerra, elemento misterioso e insieme avventuroso, immagine paesaggistica ma anche veicolo di scambio fisico e culturale, luogo di svago ma pure di riflessione.


L’inaugurazione con cocktail è il 18 marzo alle 17 e madrina dell’evento sarà la signora Nicoletta Pessina. La mostra proseguirà fino al 30 giugno 2010


Orario: Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.45. Domenica dalle ore 8.00 alle 13.00

Nessun commento:

Club dei lettori

Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del Club dei lettori...Il Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.

Per informazioni e curiosità visitate il blog all'indirizzo: http://clubdeilettori.blogspot.com/

L'informagiovani è su facebook!

Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!