Corso per Assistente familiare

GIANO ASSO. CO.I.M. con UnsiColf Associazione Datoriale Colf e Badanti organizza un corso di Formazione professionale per Assistente familiare.
Il corso, che si terrà a La Spezia dal 20 ottobre 2008, prevede 150 ore totali, suddivise in 90 ore di teoria in aula e 60 di tirocinio in strutture per assistenza familiare.
Per quanto riguarda i requisiti, i partecipanti devono aver compiuto il 18° anno di età ed essere in possesso di un diploma di Scuola Media Inferiore, inoltre per i cittadini stranieri è necessario il permesso di soggiorno e una buona conoscenza della lingua italiana.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite.
Per quanto concerne la figura professionale, l’assistente familiare è una figura competente, affidabile, in grado di accudire persone non più autosufficienti nelle loro pratiche quotidiane; acquisendo alcune pratiche infermieristiche di base può assistere in ambiente domestico coloro che necessitano quotidianamente di particolari cure; in alcuni casi l’assistenza a persone anziane può consistere semplicemente nello svolgere le comuni attività casalinghe come pulizie, preparazione dei pasti, spesa e accompagnamento della persona al di fuori dell’abitazione. L'attività sarà svolta presso famiglie che hanno bisogno di assistenza diurna e/o notturna.

Per ulteriori informazioni:
UNSICOLF Associazione Datoriale Colf e Badanti
Via G.della Torre, 67 – 19126 La Spezia

Nessun commento:

Club dei lettori

Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del Club dei lettori...Il Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.

Per informazioni e curiosità visitate il blog all'indirizzo: http://clubdeilettori.blogspot.com/

L'informagiovani è su facebook!

Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!