Una biblioteca in movimento...

La biblioteca C. Arzelà di Santo Stefano di Magra è una biblioteca in movimento, non solo per la partecipazione alle iniziative promosse nel territorio locale, ma anche per i numerosi progetti di cui si è fatta promotrice.

Dopo la partecipazione alla marcia non competitiva “Camminando lungo il fiume Magra” organizzata domenica 2 marzo a Santo Stefano di Magra, con un piccolo gruppo di persone denominato, per l’appunto, "Biblioteca", che si è guadagnato, oltre ai premi di partecipazione individuale, anche una coppa, e in vista della marcia non competitiva “Sui sentieri della resistenza” prevista per domenica 20 aprile a Santo Stefano di Magra, la biblioteca ha deciso di costituire un nuovo gruppo di partecipanti… legati, oltre alla passione per la lettura, dal piacere di camminare.
Unisciti a noi e comunicaci la tua partecipazione nei giorni precedenti alla manifestazione per formare il gruppo "Biblioteca in marcia"!

Per quanto riguarda le attività promosse dalla biblioteca, citiamo, innanzitutto, il Club dei lettori di Santo Stefano di Magra, che è stato istituito nel mese di marzo su proposta di un piccolo gruppo di utenti. Il club è formato da persone di età ed interessi molto vari, ma tutte accomunate dalla passione per la lettura, ed ha un blog di riferimento, consultabile all'indirizzo: clubdeilettori.blogspot.com.
Nella serata del 12 Marzo si è tenuto il primo incontro, in occasione del quale si è discusso dei romanzi dell’autrice italiana contemporanea Paola Mastrocola e si è presentato il primo libro della scrittrice inglese Diane Setterfield, “La tredicesima storia”, che sarà oggetto della prossima riunione, prevista per il 18 Aprile.

Altro evento che dimostra la vivacità del servizio è la giornata dedicata alla promozione della lettura rivolta ai più giovani. Infatti, giovedì 3 aprile, col patrocinio del Sistema Bibliotecario Provinciale, circa ottanta bambini delle scuole elementari del comune di Santo Stefano di Magra hanno avuto il piacere di incontrare Sergio Guastini, libraio per ragazzi a Sarzana e narratore di storie per bambini. Il “Raccontalibri” raccontando le sue storie, mimando i suoi fantastici personaggi e interagendo con i bambini, li affascina e conquista con la sua simpatia e vivacità, riuscendo così a rivelare le potenzialità ludiche della lettura e ad attirare con entusiasmo i bambini nell’universo del libro.
Ora aspettiamo questi piccoli lettori in biblioteca, a sfogliare qualche libretto nella sala dei ragazzi e a prenderne qualcuno in prestito, da leggere a casa o da farsi raccontare dai propri famigliari.

Augurandoci che la risposta della popolazione locale alle nostre iniziative continui ad essere positiva, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri utenti più fedeli e per attirare l’attenzione di chi, invece, non conosce ancora le nostre attività.

Nessun commento:

Club dei lettori

Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del Club dei lettori...Il Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.

Per informazioni e curiosità visitate il blog all'indirizzo: http://clubdeilettori.blogspot.com/

L'informagiovani è su facebook!

Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!