Corso "Addetto ai servizi per l'infanzia"



L'addetto ai servizi per l'infanzia si inserisce come operatore nel panorama delle varie offerte educative ed assistenziali a favore di bambini in età infantile e alle loro famiglie.
In particolare è in grado di offrire ai bambini un valido aiuto nella cura,formazione,socializzazione, affinché ne siano sviluppate le potenzialità affettive e cognitive. E’ un adeguato sostegno alla funzione educativa dei genitori aiutando i piccoli a migliorare le loro competenze e intensificare la fiducia nelle loro capacità naturali. L'addetto ai servizi per l'infanzia ha lo scopo di favorire l’equilibrato sviluppo psicofisico e la socializzazione dei bambini, avvantaggiando anche il nucleo familiare in alcuni aspetti della vita domestica garantendo la sua stretta collaborazione al fine di perseguire obiettivi di armonico sviluppo dei piccoli.

La svolgimento della formazione sul lavoro della durata di 150 ore sarà realizzata in Asili, Scuole Materne, Campi Estivi Diurni e seguirà l'orario di lavoro delle strutture dell’infanzia che accoglieranno i partecipanti dal Lunedì al Venerdì.


Per informazioni telefona allo 0187/590209

Nessun commento:

Club dei lettori

Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del Club dei lettori...Il Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.

Per informazioni e curiosità visitate il blog all'indirizzo: http://clubdeilettori.blogspot.com/

L'informagiovani è su facebook!

Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!