CORDINAMENTO NAZIONALE INFORMAGIOVANI A SOSTEGNO DELL'ABRUZZO

‘’A fronte della tragedia che si sta consumando in Abruzzo, scende in campo anche il Coordinamento Nazionale Informagiovani’’.
E’ quanto dichiara Roberto Pella, Presidente del Coordinamento Nazionale e Responsabile Nazionale Politiche Giovanili dell’ANCI.
Il Coordinamento e’ pronto a mobilitare energie e professionalita’ a supporto delle iniziative promosse dal Ministero della Gioventu’, in collaborazione con Mtv Italia. ‘’L’azione ‘Giovani protagonisti della ricostruzione’ – ha aggiunto Pella - deve essere sostenuta dagli sportelli nazionali per diffondere capillarmente le iniziative che il Ministro Meloni ha attivato, per permettere ai giovani di intervenire in modo responsabile e informato in questo delicato momento’’.
La rete composta da oltre 1.200 servizi Informagiovani intende infatti promuovere lo spirito con cui il Ministro Giorgia Meloni ha saputo motivare i giovani ad essere protagonisti della ricostruzione, offrendo un concreto supporto nel sensibilizzare il mondo giovanile nei confronti della tragedia e nel sostenere progetti mirati ai giovani colpiti dal terremoto. ‘’
Pertanto – spiega Pella - in questa prima fase del post-emergenza, il Coordinamento nazionale Informagiovani, attraverso la propria rete, fornira’ informazioni e aiuto ai giovani che desiderano collaborare alla ricostruzione, mettendoli in contatto con le Associazioni di volontariato, attraverso il sistema creato all’interno del portale del Ministero della Gioventu’ http://www.gioventu.it.
Inoltre il Coordinamento Informagiovani aderisce all’iniziativa che l’ANCI ha attivato di raccolta fondi per sostenere l’emergenza attraverso il conto corrente ANCI - Emergenza Terremoto Abruzzo IBAN: IT 56 D 03226 03203 000500074907.
‘’Ancora una volta il Ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni – ha concluso Pella - merita i nostri complimenti per l’eccellente iniziativa. Il Coordinamento Nazionale Informagiovanin e’ orgoglioso di dare la piena disponibilita’ della rete a sostenere questo progetto di solidarieta’ concreta’’.
Roma, 9 aprile 2009

Nessun commento:

Club dei lettori

Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del Club dei lettori...Il Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.

Per informazioni e curiosità visitate il blog all'indirizzo: http://clubdeilettori.blogspot.com/

L'informagiovani è su facebook!

Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!