Club dei lettori
Vi ricordiamo che presso la Biblioteca Civica di Santo Stefano si organizzano gli incontri del
Club dei lettori...
Il
Club dei lettori è uno spazio gratuito e aperto a tutti attraverso il quale è possibile esprimere opinioni e riflessioni sulle proprie letture.
Per informazioni e curiosità visitate il
blog all'indirizzo:
http://clubdeilettori.blogspot.com/
L'informagiovani è su facebook!
Da oggi l'Informagiovani di Santo Stefano di Magra è anche su FACEBOOK.
Per aggiungerci alle vostre amicizie o per fare richiesta di amicizia
cliccate qui:
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!
1 commento:
vi segnaliamo che il programma alla pari in America è rivolto solo a ragazze e che Euroeduca (www.euroeduca.it), in qualità di corrispondenti Italiani, dell'ente governativo americano, è pronata rispondere a tutte le domande.
Il programma Au pair in America, offre l’opportunità di poter trascorrere un anno negli States, a costo zero, lavorando legalmente. Il programma è promosso e garantito dall’AIFS (American Institute for Foreign Studies), l’organizzazione americana, senza scopi di lucro, fondata nel 1967 dal Sen. Kennedy. Risponde all’esigenza di famiglie americane di ceto elevato di avere un supporto nella cura e soprattutto nell’educazione dei propri bambini da parte di giovani motivate, responsabili ed affidabili che siano in grado anche di trasmettere valori e qualità della cultura del proprio paese. Poiché non si tratta di assolvere ad una funzione di "parcheggio" o peggio di svolgere attività da "persona di servizio", ma si considera che debba crearsi una collaborazione ed un’integrazione anche dal punto di vista di un’educazione aperta ed equilibrata, è indispensabile il diploma di Scuola Media Superiore (o Laurea), ed è prevista una presenza negli USA sostanzialmente continuativa e per la durata di un anno.
I principali benefici sono:
• paga settimanale di 176,85 $ à $196 da Luglio 2009!
• vitto, alloggio ad ottimi livelli
• visto J-1 indispensabile per lavorare legalmente negli USA
• viaggio andata/ritorno Italia/USA
• 4 giorni di stage a New York, all’arrivo negli USA, con pernottamento, vitto e programma ricreativo, completamente spesati
• assistenza continua in loco da parte del "local counsellor",
• welcome Party all'arrivo e incontri mensili con il club AU PAIR
• 500 $ a disposizione per un corso di studio presso il College locale. Il corso (non necessariamente di inglese) sarà a scelta della candidata
• Famiglie selezionatissime di elevato livello socio economico
• Assicurazione medica con alti massimali (fino a 100.000 $)
Posta un commento